Ciao.

Benvenuto nel nuovo sito web del 11

EN | FR | IT | ES

Veronica

Veronica è artista di circo – verticalista e acrobata al palo cinese - e attrice e regista teatrale. Ossessionata dalla verticalità e dalla geometria, cerca costantemente un equilibrio tra le sue nevrosi quotidiane, trovandolo nella maggior parte dei casi con la testa in giù, e quanto più in alto possibile.

Next

11


Cosa c'è di più solo di una linea? Se un corpo, solo, si affianca a una linea, divengono due?

Il corpo ha infinite possibilità geometriche. La linea sta. E scorre infinita e rigida verso il suo irraggiungibile fine. Allora 11 vuole che la geometria rigida incontri quella mutevole di un corpo.

11 vuole essere una partitura geometrica: l'idea si basa sul desiderio di incontro tra la geometria e l'arte circense (palo cinese, verticalismo, equilibrismo su sedie), tra l'architettura spaziale e la biomeccanica del movimento. Uno studio e una creazione sulle possibilità di fusione tra la scienza delle forme fisse e la ricerca del movimento nella tecnica di circo e danza.

E` un gioco, una macchina di carne e materia inorganica che disegna lo spazio e i piani, stimolando nello spettatore il gusto per la logica matematica e per il rischio acrobatico. Il progetto 11 nasce dall'amore di Veronica per la geometria e dalla sua paura della solitudine, unisce il gusto per le linee e la loro inevitabile individualità. 11 sono due solitudini. Il corpo e la linea. Verticali.




Contattaci!

Utilizza il form che segue per contattarci per programmazioni o informazioni,
o invia una mail direttamente a
info [at] lapsocirk [dot] com